Consulenza Aziendale

I nostri servizi per far crescere il tuo business

Individuiamo insieme quali sono le strategie di crescita più adatte al tuo modello di business ma anche al tuo profilo economico, finanziario e patrimoniale.


La nostra Consulenza Aziendale ha una specificità rispetto a quella offerta dalle grandi imprese di consulenza e assistenza aziendale: per prima cosa ci conosciamo, sviluppiamo un primo rapporto umano con i soci e con la direzione dell'azienda, proviamo a creare empatia. Se c'è fiducia reciproca, se nasce l'empatia fra consulente e cliente, se il progetto ci convince e ci rendiamo conto che convince anche il cliente allora avviamo l'attività consulenziale vera e propria.

Analizziamo gli assets aziendali, il profilo strategico dell’impresa, la sua struttura organizzativa e il suo sistema operativo/produttivo, tutto per "consigliare" ad ogni cliente le strategie adeguate al proprio profilo economico, finanziario e patrimoniale. La nostra Consulenza Aziendale costituisce un ausilio concreto a servizio della proprietà e della direzionale per costruire INSIEME il PIANO DI SVILUPPO AZIENDALE.

In relazione al progetto che l'impresa intende realizzare offriamo consulenza, supporto, consiglio, accompagnamento per:

  • la valutazione aziendale (due diligence);
  • l'analisi del mercato;
  • la ricerca delle fonti di finanziamento eventualmente supportate da aiuti pubblici;
  • la redazione di un piano previsionale di costi e ricavi;
  • la stipula di contratti (di acquisto immobili, rami d'azienda, marchi, brevetti, etc.);
  • la riorganizzazione societaria e/o del management;
  • la riorganizzazione e la informatizzazione dei processi.

Come lavoriamo

1.

Ci conosciamo e ci vieni a trovare in studio

2.

Fissiamo un appuntamento in azienda

3.

Ci spieghi il progetto e ti chiediamo un pò di CARTE

4.

Ci studiamo le carte e ti proponiamo un preventivo nel quale ti spieghiamo in cosa consiste il nostro AIUTO

5.

Accetti il preventivo ed iniziamo a lavorare insieme (anche con il tuo consulente, commercialista o ragioniere)

Risparmi tempo

Ti concentri sul business

Cresci velocemente

Hai un supporto continuo

La Nostra Consulenza aziendale

Analisi delle capacità reddituali e della struttura patrimoniale del cliente

Diagnosi dello stato di salute dell'impresa sotto il profilo finanziario e patrimoniale, attraverso un'attenta analisi del quadro economico generale per poi indagare nel dettaglio dei dati desumibili dal bilancio e dagli altri documenti contabili, fiscali e commerciali.


Istruttorie e pratiche con Società di Garanzia

Predisposizione della documentazione e modulistica necessaria per la presentazione di richieste di finanziamento assistite da garanzia consortile.


Analisi per la programmazione ed il controllo economico-finanziario

L'attività di analisi prospettica rappresenta la chiave di volta per consentire una visione più ampia sullo scenario economico dell’impresa ed individuare aree di luce e ombra sui cui agire per anticipare il futuro e formulare proiezioni sulla concreta capacità di sviluppo della singola realtà aziendale. La stima delle variabili previsionali e le proiezioni vengono tradotte in valori attraverso il Business Plan, dove sono riassunti sinteticamente i dati prospettici elaborati in funzione delle specifiche finalità perseguite a livello economico o finanziario. Il Business Plan cosi redatto offre un ausilio concreto per la programmazione degli investimenti e la valutazione del capitale economico d’impresa anche futuro, elemento indispensabile per l’accesso al sistema del credito.


Assistenza e consulenza nella trattazione e nella stipula del contratto di finanziamento

A seguito dell’individuazione della soluzione tecnica più congeniale alle esigenze del cliente e alla sua struttura aziendale, la nostra attività consulenziale accompagna l’intero iter procedurale di stipula dei contratti di finanziamento, dalla fase delle trattative commerciali iniziali, con l’individuazione della formula contrattuale in grado di tutelare gli interessi di parte, al perfezionamento del contratto finale di finanziamento.

Share by: