Finanza e Fiscalità agevolata sono strumenti di incentivazione alle attività economiche, sono promosse da interventi legislativi e si traducono
in contributi a fondo perduto, in conto impianti o in conto interessi,
bonus fiscali, crediti di imposta, finanziamenti a tasso agevolato.
Per il corretto ricorso a questi strumenti, sia in fase di presentazione dei progetti e/o delle domande di accesso, ma anche e soprattutto nelle fasi di rendicontazione è importante un'approfondita conoscenza dei meccanismi e delle dinamiche di funzionamento, dei vincoli imposti, delle tipologie di spese ammesse, dei requisiti da rispettare. Per avere maggiori informazioni sulle opportunità di sviluppo o per avere dettagli sui servizi offerti dallo Studio puoi consultare il
nostro BLOG oppure puoi contattarci e chiedere una consulenza anche on-line.
La nostra Consulenza Aziendale ha una specificità rispetto a quella offerta dalle grandi imprese di consulenza e assistenza aziendale: per prima cosa ci conosciamo, sviluppiamo un primo rapporto umano con i soci e con la direzione dell'azienda, proviamo a creare empatia. Se c'è fiducia reciproca, se nasce l'empatia fra consulente e cliente, se il progetto ci convince e ci rendiamo conto che convince anche il cliente allora avviamo l'attività consulenziale vera e propria.
Analizziamo gli assets aziendali, il profilo strategico dell’impresa, la sua struttura organizzativa e il suo sistema operativo/produttivo, tutto per "consigliare" ad ogni cliente le strategie adeguate al proprio profilo economico, finanziario e patrimoniale. La nostra Consulenza Aziendale costituisce un ausilio concreto a servizio della proprietà e della direzionale per costruire INSIEME il PIANO DI SVILUPPO AZIENDALE.
In relazione al progetto che l'impresa intende realizzare offriamo consulenza, supporto, consiglio, accompagnamento per:
Pensate originariamente come misure agevolative per le imprese manifatturiere, successivamente sono state estese a tutte le imprese di qualsiasi settore produttivo.
In particolare il credito di imposta "Beni strumentali 4.0" - che nel 2022 garantisce un beneficio pari al 40% del costo del bene - è una misura utilizzabile da tantissime imprese dei settori più disparati: dall'agricoltura all'edilizia, dalla grande distribuzione alla ristorazione, passando ovviamente per il manifatturiero.
Unendo le competenze in tema fiscale con quelle tecniche in ingegneria informatica possiamo garantire tutto il supporto necessario per:
Forniamo inoltre consulenza per ottenere il credito di imposta per:
Maggiori informazioni puoi trovarle nel BLOG dedicato al tema "Industria 4.0" (clicca qui).
Per informazioni su Industria 4.0 e settore odontoiatrico consulta il nostro sito specializzato.
Supportiamo le imprese in:
M&P Consulting - Studio Commercialisti Associati
P.IVA. 02991180734
PEC: mellonepartnersassociati@pec.it
CONTATTI
Tel. +39 099 8852725 / 099 8800263
Indirizzo: Via C. de Luca 15, 74016 Massafra (TA)
e-mail: studiomellone@studiomellone.it